OFF - School Edition

OFF School Edition è un progetto didattico che nasce dalla volontà di raggiungere gli adolescenti e di creare attività curriculari con lo scopo di far avvicinare i ragazzi alle problematiche ambientali attraverso la realizzazione di un cortometraggio della durata massima di 6 minuti e attinente ai temi proposti dal festival. I cortometraggi realizzati dai ragazzi verranno proiettati durante il film festival.

Istituto Comprensivo di Melendugno e Borgagne

Liceo Artistico Cottini di Torino

Liceo Artistico di Galatina

Liceo Artistico di Lecce

Istituto comprensivo di Melendugno e Borgagne

Il primo incontro OFF – School Edition si è tenuto all’interno dell’istituto comprensivo Rina Durante di Melendugno e Borgagne. L’incontro è stato effettuato insieme alla preside Anna Rita Carati e i ragazzi si sono ritrovati in questo nuovo mondo a parlare di ambiente, natura e cinema. Troppo giovani per fare un cortometraggio ma sicuramente abbastanza maturi da comprendere l’importanza delle tematiche trattate e molto preparati sugli argomenti “Ambiente” e “Terra”. Ad accompagnare l’incontro, il regista Christian Manno, vincitore del primo premio della I edizione, ed Ercole Maggio agricoltore ed imprenditore di cui il sopracitato regista ha raccontato la storia.

Liceo Artistico Cottini di Torino

Entusisti, interessati e appassionati per il cinema. Questi ragazzi del Liceo artistico di Torino stanno preparando per il festival ben 8 cortometraggi, che verranno proiettati durante l’evento. Due classi coinvole, le quarte e le quinte, del settore multimediale. Si ringrazia il preside della scuola e la professoressa Giuliana Laportella per guidare gli alunni con passione e tanacia.

Liceo Artistico di Galatina

L’incontro con il Liceo Artistico di Galatina (Le) ha visto la partecipazione delle classi III, IV e V. Ringraziamo la preside della scuola e il professore Oreste Ferriero. I ragazzi del Liceo hanno realizzato 2 cortometraggi per OFF che verranno proiettati il 30 maggio sera e il 7 giugno mattina insieme ai fuori-concorso del festival.

Liceo Artistico di Lecce

L’incontro con il liceo artistico di Lecce ha suscitato grande interesse nella classe di quarta superiore. Si ringrazia il professore Madaro per aver permesso l’incontro.