Call for Entries

Iscrizioni aperte fino al 22 Maggio

come Partecipare

Puoi candidare il tuo Ortometraggio

_iscrivendoti direttamente su FILM FREEWAY 

le Categorie

DURATA: 25 minuti

DURATA: 15 minuti

DURATA: 15 minuti

DURATA: 6 minuti

 

 le Tematiche

 

In questa edizione si distinguono tre TEMI PRINCIPALI:

Tecnologia e Agricolutra

L’introduzione di nuove tecnologie ha un impatto profondo sull’intera filiera agroindustriale, garantendo, oltre a una più alta qualità produttiva, maggiore resa e sostenibilità delle coltivazioni.
Vogliamo esplorare realtà vicine e lontane e scoprire le buone tecniche agricole, con particolare attenzione alle nuove metodologie e al modo in cui esse dialogano con la terra e con la tradizione.

Terra e Digitale

L’avvento del digitale ha profondamente cambiato il nostro rapporto con la natura e tutto ciò che la riguarda.
Ma lo ha fatto in modo coesivo o divisivo?
Ci ha portato lontano dalla concretezza della terra o ci aiuta a ricordare da dove proveniamo?
Tra inquinamento digitale e nuove forme di attivismo, tra problematiche inedite e filosofie utopistiche, come il nostro rapporto con questo ambiente fatto di bit che vive sui nostri pc e i nostri smartphone influisce sul modo in cui noi abitiamo il pianeta?

Città e Cibo

Piccoli produttori locali, grande distribuzione, cibo da asporto, consegne a domicilio, mercati, negozi equosolidali, spreco alimentare e realtà zero waste: gli agglomerati urbani sono il luogo dove trovano spazio contraddizioni, dove nascono nuove abitudini alimentari e si consolidano stili di vita alternativi.
Vogliamo raccontare queste realtà attraverso le loro infinite possibilità e contrasti, cercando di comprendere come i cittadini arrivano a conoscerle, abbracciarle o rifiutarle.